Home » News » Smartphone » Huawei P30 e P30 Pro avranno fino a 4 fotocamere. Lo confermano i case trapelati in rete
huawei

Huawei P30 e P30 Pro avranno fino a 4 fotocamere. Lo confermano i case trapelati in rete

di Patrizia Maimone

Quello che sta per chiudersi è stato indubbiamente un anno ricco di novità in casa Huawei! Moltissimi i nuovi dispositivi che hanno visto la luce ed altrettanti sono destinati ad arrivare nei prossimi mesi. Per quanto concerne i dispositivi lanciati quest’anno meritano un cenno il P20 e il P20 Pro rilasciati lo scorso marzo e l’intera serie Mate 20.

Nei prossimi mesi è previsto il lancio di ulteriori dispositivi che stanno già facendo parlare molto di loro. Tra questi l’Huawei P30 e il P30 Pro. Nelle ultime ore sono trapelate le immagini relative alle cover dell’Huawei P30 e della sua variante Pro. Proprio grazie a queste siamo in grado di fare alcune importanti deduzioni su quelle che saranno le principali caratteristiche dei dispositivi. Saranno previste tre fotocamere posteriori per Huawei P30 da 40, 20 e 12 MP.

huawei p30huawei p30huawei p30huawei p30

Queste saranno posizionate in verticale così come lo saranno anche gli obiettivi del P30 Pro che, però, saranno quattro. Sempre la versione “potenziata” potrebbe contraddistinguersi per la presenza di più di un flash LED. Sulla parte inferiore del case si nota un ritaglio che corrisponde alla presa USB-C che potrebbe accompagnarsi ad un jack audio da 3,5 mm. Non esiste comunque alcuna conferma in merito al jack audio.

Un particolare sembra distinguere l’Huawei P30 Pro dalla versione base. Si tratta della presenza di un tasto dedicato all’avvio rapido della fotocamera che permetterà l’utilizzo in orizzontale dello smartphone nel momento dell’acquisizione di una foto. Tale tasto si troverà, in base alla configurazione del case, sulla parte bassa del bordo destro. Non è previsto alcun ritaglio particolare per lo scanner biometrico.

Questo ci fa presumere che Huawei P30 e P30 Pro avranno il lettore biometrico integrato nel display. Per quanto riguarda il resto, i dispositivi potrebbero arrivare con Kirin 980 in abbinamento con 8 GB di RAM per il P30 e ben 12 GB di RAM per il P30 Pro del quale potrebbe arrivare anche una variante 5G. Il lancio? Previsto attorno a marzo 2019. Staremo a vedere!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti