Home » News » Smartphone » Nokia X5 (5.1 Plus) si aggiorna ad Android Pie in Cina, imminente anche a livello globale
nokia x5

Nokia X5 (5.1 Plus) si aggiorna ad Android Pie in Cina, imminente anche a livello globale

di Patrizia Maimone

Android Pie è sul mercato globale da diverso tempo ormai. Non è un caso se ultimamente, in particolare, tantissimi sono stati i dispositivi a ricevere l’aggiornamento. L’ultimo sistema operativo di Google è in fase di distribuzione, in queste ore, su tutti i Nokia X5 in Cina. Questo è solo l’ultimo degli smartphone di HMD Global che ricevono l’aggiornamento! Se per il momento, inoltre, l’operazione riguarda i dispositivi cinesi, l’aggiornamento arriverà presto anche a livello globale.

Andrà ad interessare, dunque, il Nokia 5.1 Plus. Non ci è dato sapere la data in cui inizierà la distribuzione ma non dovrebbe mancare molto. Le dimensioni dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per Nokia X5 ha dimensioni pari a 1,46 GB ma è necessario, per poterlo installare in maniera corretta, che sul proprio dispositivo vi siano 2,94 GB di spazio libero.

nokia x5

Come avvenuto per tutti gli altri dispositivi che si sono già aggiornati, anche il Nokia X5 riceve, con Android Pie, un sacco di nuove funzionalità. Tra tutte spicca, ad esempio, la modalità di navigazione completamente rinnovata. La distribuzione attuale, come anticipato, riguarda i dispositivi cinesi per cui non arriverà ancora in Europa. Ricordiamo in breve quelle che sono le principali specifiche tecniche del Nokia X5.

Il dispositivo ha un display HD Plus da 5,86 pollici ed è alimentato da un processore Helio P60 di MediaTek. A questo si abbinano 3 o 4 GB di RAM e una memoria interna compresa tra 32 e 64 GB. Sul retro è presente una doppia fotocamera da 13 + 5 MP mentre lo snapper frontale è da 8 MP. Sul retro trova spazio anche il pratico sensore per il rilevamento delle impronte digitali. Chiude il quadro una batteria con una capacità di 3.060 mAh. Rimaniamo in attesa di ulteriori novità che, siamo certi, non tarderanno ad arrivare.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti