Home » News » PC » Samsung al lavoro per portare i pannelli 4K OLED sui notebook al CES 2019?
Samsung notebook

Samsung al lavoro per portare i pannelli 4K OLED sui notebook al CES 2019?

di Lia Placido

Il 2019 è alle porte e con esso si avvicinano le nuove edizioni delle manifestazioni più importanti per tutti gli appassionati di tecnologia. Sono quegli eventi in cui i principali produttori del pianeta mostrano quelle che sono le loro ultime innovazioni e, proprio in occasione del CES 2019, grandi novità potrebbero arrivare dai sudcoreani di Samsung. Se gli smartphone sono, al momento, i principali soggetti di rumors ed indiscrezioni, però, stavolta non ci stiamo riferendo a questo settore.

Sembra, infatti, che l’azienda stia lavorando a dei pannelli 4K OLED da integrare sui propri notebook. La fonte sembra, oltretutto, ben affidabile trattandosi di una nota pubblicazione sudcoreana. Saranno tre le dimensioni per le quali Samsung prevederà la creazione di pannelli OLED 4K. Si tratta dei display da 13,3, da 14 e da 15,6 pollici. In pratica tutte le principali misure inerenti gli schermi dei notebook dell’azienda saranno compatibili con questa nuova tecnologia.

Un’innovazione senza dubbio molto importante e destinata a far parlare di sé dal momento che prevede diversi vantaggi rispetto ad altre tecnologie attualmente utilizzate. I pannelli OLED, ad esempio, permettono una migliorata qualità dell’immagine visualizzata sui display grazie al fatto che la stessa immagine non va incontro a cambiamenti con il variare delle angolazioni dello schermo. I contrasti, poi, sono nettamente ottimizzati e la luce blu diminuita.

Proprio a fronte di questi vantaggi, si prevede che Samsung non sarà l’unica azienda che doterà i propri notebook con questi particolari pannelli che sono, oltretutto, Ultra HD. Un altro aspetto, oltre quello meramente legato alla qualità delle immagini, che ci fa presagire il futuro utilizzo dell’OLED 4K sui notebook anche da parte di altre aziende, tra cui HP, Dell o Lenovo è quello legato al prezzo di questi pannelli che potrebbero arricchire, in special modo, tutti i top di gamma delle diverse aziende produttrici. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli. Di certo ne sapremo di più molto presto.

fonte: MyDrivers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti