Home » News » Gadget » Samsung è al lavoro per debuttare sul mercato dei droni?
samsung drone

Samsung è al lavoro per debuttare sul mercato dei droni?

di Patrizia Maimone

Samsung è tra i principali protagonisti della scena mondiale nel settore di smartphone e tecnologia. Nelle ultime ore è trapelata, però, la notizia che la nota azienda sudcoreana potrebbe prestissimo entrare a far parte del mercato dei droni. L’ufficio brevetti degli Stati Uniti, infatti, ha svelato un brevetto recente in cui Samsung ha delineato le caratteristiche di un proprio eventuale drone.

Se tutto questo diventasse realtà, Samsung sarebbe uno dei primi OEM al mondo a lanciarsi anche nel mondo dei droni. Il dispositivo di cui è stato depositato il brevetto, inoltre, pare essere innovativo come non mai. Si tratterebbe, infatti, di un drone trasformabile. Si tratterebbe, in buona sostanza, di un accessorio che andrebbe ad integrare l’offerta degli smartphone Galaxy del futuro.

samsung drone

E dovrebbe farlo in maniera eccellente grazie ai diversi sensori di cui dispone, primi tra tutti un sensore della fotocamera, di temperatura e luminosità. Il tutto gestito con bracci completamente pieghevoli verso l’interno e di cui Samsung ha parlato con grande soddisfazione. I sudcoreani hanno inoltre precisato che il loro drone sarà controllabile attraverso qualunque tipo di elettrodomestico. Per quanto riguarda la struttura vera e propria del drone, Samsung ha specificato che lo stesso si comporrà di due parti.

Funzionerà anche con dei controlli da smartphone. Dobbiamo comunque rilevare che non è questo il primo tentativo di Samsung di entrare a pieno titolo nel settore dei droni. Altri brevetti sono, infatti, stati depositati negli anni scorsi, a partire dal 2016. Questo sarebbe, in ordine di tempo, il quinto brevetto di Samsung e non si sa ancora se quello che per il momento è solo un progetto diverrà presto realtà. Staremo a vedere!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti