Home » News » Smartphone » Android Pie e Samsung, ecco i dispositivi che si aggiorneranno all’ultimo SO di Google nel 2019
samsung one ui

Android Pie e Samsung, ecco i dispositivi che si aggiorneranno all’ultimo SO di Google nel 2019

di Lia Placido

Se siete possessori di un Samsung Galaxy S9 o S9 Plus saprete sicuramente che l’azienda sudcoreana ha appena iniziato a distribuire l’aggiornamento ad Android Pie per entrambi gli smartphone. Una notizia giunta quasi a sorpresa dato che lo stesso era atteso tra qualche settimana. Mediante la propria app ufficiale, poi, Samsung ha annunciato quelli che saranno i propri dispositivi che, nell’arco del 2019, si aggiorneranno all’ultimo sistema operativo di Google.

A gennaio, come anticipato, era fissato l’aggiornamento di Galaxy S9 e S9 Plus che, però, stanno ricevendo l’aggiornamento in queste ore. La distribuzione, dunque, sarà terminata entro gennaio. A febbraio sarà la volta del Galaxy Note 9, mentre a marzo toccherà al Galaxy S8, all’S8 Plus e al Galaxy Note 8. A primavera inoltrata, ovvero nell’arco di aprile 2019, si aggiorneranno ad Android Pie i Samsung Galaxy S8 (2018), Galaxy S8 Plus (2018), Galaxy A7 (2018), Galaxy A9 (2018) e Galaxy Tab S4 10.5.

A maggio toccherà a buona parte dei dispositivi Galaxy appartenenti alla serie J. Ci riferiamo, in particolare, al Galaxy J4, J4 Plus, J6, J6 Plus. a questi si aggiunge il Galaxy A8 Star. A giugno, stranamente, non è previsto alcun aggiornamento particolare. A luglio 2019 Android Pie arriverà su altri dispositivi come, sorprendentemente, il Samsung Galaxy J7 (2017). Il J7 Duo verrà aggiornato, invece, ad agosto.

Settembre e ottobre dovrebbero essere gli ultimi due mesi dedicati all’aggiornamento. In particolare, a settembre Android Pie arriverà sul Galaxy J3 (2017) e sul Galaxy Tab S3 9.7. Ottobre, invece, sarà dedicato all’aggiornamento di tre tablet, il Galaxy Tab A (2017), il Galaxy Tab Active 2 e il Galaxy Tab A 10.4. Rimangono esclusi dall’aggiornamento il Galaxy S7 e l’S7 Edge. I tempi, comunque, potrebbero subire delle piccole variazioni in base alle necessità aziendali. Per il momento, comunque, questi sono i progetti di Samsung.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti