Sony lancia un caricabatterie a 46,5W per ricaricare smartphone e notebook velocemente

Uno dei fastidi più grandi con cui ha a che fare chi utilizza sia PC portatili che smartphone quotidianamente riguarda i caricabatterie. Ma ora è arrivato un nuovo accessorio davvero interessante di Sony che potrebbe mettere fine a queste problematiche. L’azienda nipponica ha infatti lanciato un caricabatterie compatibile con tutti i dispositivi che supportano lo standard USB-PD.

Il caricatore si compone di 2 porte di ricarica: una USB-C ed una USB full size, e può ricaricare la batteria di smartphone, laptop e tablet con una potenza massima di 46.5W. Si tratta quindi anche di un caricatore in grado di supportare la ricarica rapida. I profili di ricarica supportati sono 5V/3A, 9V/3A, 12V/3A e 15V/2.6A per quanto riguarda la porta USB-C, mentre la USB-A ricarica a 7.5W con 5V/1.5A. Funziona a 100V-240V ed ha dei materiali che resistono al calore e al surriscaldamento.

Per adesso il nuovo caricabatterie di Sony è disponibile solamente sul territorio asiatico e purtroppo non sappiamo se e quando farà il suo debutto anche sul mercato europeo. Ci teniamo a specificare che si tratta di un caricatore compatibile non solo con i dispositivi di casa Sony, ma tutti i prodotti che supportano i sopra elencati standard di ricarica.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it