Home » News » Gadget » Sony lancia un caricabatterie a 46,5W per ricaricare smartphone e notebook velocemente
sony

Sony lancia un caricabatterie a 46,5W per ricaricare smartphone e notebook velocemente

di Michele Ingelido

Uno dei fastidi più grandi con cui ha a che fare chi utilizza sia PC portatili che smartphone quotidianamente riguarda i caricabatterie. Ma ora è arrivato un nuovo accessorio davvero interessante di Sony che potrebbe mettere fine a queste problematiche. L’azienda nipponica ha infatti lanciato un caricabatterie compatibile con tutti i dispositivi che supportano lo standard USB-PD.

Il caricatore si compone di 2 porte di ricarica: una USB-C ed una USB full size, e può ricaricare la batteria di smartphone, laptop e tablet con una potenza massima di 46.5W. Si tratta quindi anche di un caricatore in grado di supportare la ricarica rapida. I profili di ricarica supportati sono 5V/3A, 9V/3A, 12V/3A e 15V/2.6A per quanto riguarda la porta USB-C, mentre la USB-A ricarica a 7.5W con 5V/1.5A. Funziona a 100V-240V ed ha dei materiali che resistono al calore e al surriscaldamento.

Per adesso il nuovo caricabatterie di Sony è disponibile solamente sul territorio asiatico e purtroppo non sappiamo se e quando farà il suo debutto anche sul mercato europeo. Ci teniamo a specificare che si tratta di un caricatore compatibile non solo con i dispositivi di casa Sony, ma tutti i prodotti che supportano i sopra elencati standard di ricarica.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti