Home » News » Lenovo ThinkVision P32u e X24, 2 monitor ultra-sottili svelati in attesa del CES 2018
lenovo thinkvision

Lenovo ThinkVision P32u e X24, 2 monitor ultra-sottili svelati in attesa del CES 2018

di Roberta Betti

Il CES 2018 di Lenovo non è solo ThinkPad: oltre ai nuovi modelli della fortunata serie di laptop, sono in arrivo anche nuovi monitor, rispettivamente di fascia alta e bassa, della serie ThinkVision, che ha già dimostrato di poter soddisfare il pubblico grazie a modelli quali X1 Wide, tra gli schermi 27 pollici UHD più sottili al mondo. I due nuovi schermi, Lenovo ThinkVision P32u e X24, nascono per unire l’efficienza della connettività Thunderbolt 3 (P32u) ad uno spessore veramente irrisorio (X24).

Partendo da Lenovo ThinkVision P32u, scopriamo uno schermo IPS da 32 pollici con una brillante risoluzione 4K, che tuttavia non si “piega” all’attuale trend di risoluzione ultra-wide scegliendo invece la tradizionale 16:9. Oltre alla porta HDMI, troviamo anche l’opzione DisplayPort assieme alla già citata Thunderbolt 3; mentre dal punto di vista delle performance P32 u presenta un tempo di risposta di 6 millisecondi, un rapporto di contrasto 100:1, 300 nits di luminosità e, secondo Lenovo, la copertura del 99.5% dell’intero spettro gamut Adobe RGB, dati che parlano chiaramente dell’efficienza del monitor.

Assieme a Lenovo ThinkVision P32u, arriverà al CES 2018 anche il “fratello minore” ThinkVision X24, pannello 1080p IPS da 23.8 pollici focalizzato principalmente sulla sottigliezza: lo schermo vanta appena 4 mm di spessore, il che lo rende adatto a diversi contesti d’uso; presenta inoltre una luminosità di 250 nit e le porte HDMI 1.4 e DisplayPort. Le tempistiche di lancio saranno diverse per i due monitor: il top di gamma P32u arriverà entro Marzo, mentre chi fosse interessato a X24 potrà essere accontentato entro il mese di Gennaio: tutto questo, in attesa di eventuali nuove sorprese in campo monitor da parte di Lenovo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti