Home » News » Gadget » CES 2019: Wacom annuncia la tavoletta grafica Cintiq 16 con display
wacom

CES 2019: Wacom annuncia la tavoletta grafica Cintiq 16 con display

di Nadia Conace

Tra le varie novità che molti produttori hanno voluto riservare a tutti gli appassionati di tecnologia, in occasione del CES 2019, che ricordiamo ai lettori ha aperto le sue porte l’8 gennaio, è stato presentato da Wacom un nuovo display interattivo con pennino, ovvero Cintiq 16. Moltissime sono le caratteristiche che vanta questa tavoletta grafica. Di sicuro si tratta di una novità davvero eclatante sia per i professionisti che per tutti gli appassionati.

Grazie a questa nuova linea di Cintiq, ogni disegno che sia verrà riprodotto sullo schermo in maniera impeccabile. Il Cintiq 16 sarà disponibile da fine gennaio e il suo prezzo è di 599.90 dollari. Da come si può facilmente intuire il prezzo è inferiore rispetto alla versione Pro, anche se nonostante ciò, vanta alcune funzioni simili. Per far si che il lavoro venga eseguito in maniera altamente professionale, il dispositivo supporta 8.192 livelli di pressione. Cintiq 16 è inoltre caratterizzato da un diaplay touchscreen da 15.6 pollici.

Per fare in modo che somigliasse il più possibile alla carta per quel che concerne la riproduzione del disegno, l’azienda ha pensato bene di realizzare un rivestimento antiriflesso. Cintiq 16 è compatibile sia con Windows che con macOS. La penna non ha bisogno di una batteria integrata ma occorre comunque sia ricaricare il dispositivo mediante il cavo che si trova in dotazione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti