Home » News » PC » Razer Raptor, il nuovo monitor per gaming presentato al CES 2019
Monitor Razer Raptor

Razer Raptor, il nuovo monitor per gaming presentato al CES 2019

di Lia Placido

IL CES 2019 è ormai nel vivo. Iniziato l’8 gennaio 2019 chiuderà i battenti domani 11 gennaio ma non prima di aver presentato al mondo tutte le novità tecnologiche previste. Abbiamo assistito alla presentazione di smartphone, notebook, TV, robot e non sono mancati i monitor per PC. Una delle ultime novità in merito, venuta alla luce proprio al CES di Las Vegas, è il nuovissimo monitor Razer Raptor dedicato agli appassionati di gaming.

D’altra parte Razer è un marchio che tutti gli appassionati di videogiochi amano particolarmente! Il dispositivo ha un aspetto sicuramente interessante e vale lo stesso per le caratteristiche. Razer Raptor, in dettaglio, è un monitor IPS ultra sottile da 27 pollici con una risoluzione massima di 2.560 x 1.440 pixel e una frequenza pari a 144 Hz e tempi di risposta molto ridotti. Le cornici laterali sono state quasi del tutto azzerate.

Grazie al display edge to edge le prestazioni sono garantite e l’esperienza di gioco è in grado di innalzarsi ai massimi livelli. Nonostante il Razer Raptor sia un monitor pensato per tutti i giocatori, lo è particolarmente per tutti gli appassionati di giochi sportivi. La gamma di colori visualizzabile è altissima e molto accurata grazie anche al supporto dell’HDR.

In pieno stile Razer, come abbiamo già visto per diversi modelli di tastiere, mouse o smartphone, anche il Razer Raptor viene illuminato alla base da una striscia LED. Quest’illuminazione è personalizzabile in base a quelli che sono i gusti dei singoli utenti. Interessanti, come è quasi ovvio che sia, sono le opzioni di connettività del Razer Raptor.

Il monitor presenta una porta HDMI, una DisplayPort, due porte USB di tipo A 3.1 e una USB di tipo C. Volendo riassumere brevemente quelle che sono le principali caratteristiche del Razer Raptor si può iniziare da un display IPS antiabbagliante da 27 pollici da 144 Hz e cornici ultrasottili spesse poco più di 2 millimetri.

Il monitor è inclinabile fino a 90 gradi per un’esperienza personalizzabile e completa e per facilitare la connessione del monitor a pc ed altri dispositivi. Attualmente è noto il prezzo che sarà praticato in USA pari a 699,99 dollari. Non sappiamo quando il monitor sarà effettivamente disponibile in commercio ma attendiamo news in merito che, siamo certi, non si faranno attendere.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti