Nokia 9 con 5 fotocamere e smartphone con display forato in arrivo al MWC 2019

HMD Global ha riservato grandi sorprese per il MWC 2019, le quali arriveranno durante la sua conferenza ufficiale che si terrà in data 24 Febbraio. Sono appena comparsi online dei teaser che ci mettono al corrente di importanti caratteristiche tecniche degli smartphone che verranno presentati all’evento. Di sicuro arriverà il top di gamma: il Nokia 9 PureView, e lo conferma anche l’ultimo teaser pubblicato online.

L’immagine condivisa da HMD Global mostra parzialmente la configurazione di ben 5 fotocamere che si troverà sul retro dello smartphone, abbinata a un flash LED. Un secondo teaser pubblicato, riportante anche le date in cui si terrà il MWC 2019, mostra invece la sagoma della parte frontale di uno smartphone con fotocamera in-display. Oltre a Nokia 9 PureView, quindi, HMD Global presenterà anche un altro dispositivo con display forato con bordi sottilissimi ma privo di notch.

Secondo le indiscrezioni potrebbe trattarsi dell’8.1 Plus, uno smartphone più economico del Nokia 9 PureView ma più avanzato dell’8.1 recentemente sbarcato in Europa. Le ultime soffiate hanno rivelato anche l’esistenza di Nokia 1 Plus, un dispositivo che eseguirà Android Go e si posizionerà nella fascia più bassa con un prezzo molto allettante. Che anche questo dispositivo sia in programma per il Mobile World Congress di Barcellona? Non ci resta che attendere meno di un mese per scoprirlo.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it