Home » News » Smartphone » Il brand Redmi si stacca da Xiaomi e prepara uno smartphone con fotocamera da 48 MP
xiaomi redmi 6 pro

Il brand Redmi si stacca da Xiaomi e prepara uno smartphone con fotocamera da 48 MP

di Michele Ingelido

Redmi è sempre stata la serie di smartphone economici di Xiaomi per eccellenza, che ha vantato dispositivi che sono diventati veri e propri best-seller a livello globale ed hanno contribuito maggiormente a portare l’azienda nella top 4 dei produttori di telefoni cellulari con maggior successo al mondo. Adesso però le cose stanno per cambiare. Dopo l’enorme successo riscosso, Redmi non sarà più solo una semplice serie, ma diventerà un brand indipendente da Xiaomi.

Proprio come ha fatto Huawei creando Honor, seguita recentemente anche da Oppo con Realme. La notizia è arrivata tra le righe in un teaser ufficiale che non solo conferma l’indipendenza di Redmi da Xiaomi, ma anche la presentazione di un nuovo smartphone con fotocamera da 48 Megapixel in data 10 Gennaio. La presenza di questo tipo di fotocamera avvalora le tesi che suggeriscono che questo dispositivo sia di fascia alta.

xiaomi redmi

Un dispositivo high-end realizzato da un marchio che finora si era focalizzato su modelli economici. A quanto pare, tuttavia, non c’è da essere confusi. Per fare chiarezza sulla separazione tra Xiaomi e Redmi è infatti intervenuto il CEO Lei Jun. Su Weibo il CEO ha spiegato che il motivo della separazione è dato dal fatto che Xiaomi vuole focalizzarsi su modelli di fascia alta lasciando quelli economici a Redmi.

Inoltre, per i dispositivi di quest’ultimo brand la strategia di commercializzazione è differente, dato che puntano più all’online mentre quelli della serie Mi sono focalizzati sulle vendite offline. Infine, questa separazione consentirà a Xiaomi di concentrarsi di più sul brand Mi. Adesso sono 3 i brand di smartphone del colosso cinese: Xiaomi, Redmi e Poco.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti