Home » News » Smartphone » Huawei Y5 Lite è ufficiale con Android Go a 100€, Honor 8A lo sarà tra pochi giorni
huawei y5 lite

Huawei Y5 Lite è ufficiale con Android Go a 100€, Honor 8A lo sarà tra pochi giorni

di Michele Ingelido

Il successo di Android Go, versione alleggerita del sistema operativo di Google per smartphone ultra economici con componenti di fascia bassa, è stato abbastanza rilevante negli ultimi mesi. Non a caso stanno aumentando a dismisura i dispositivi con questo OS preinstallato. E adesso ne è appena stato annunciato un altro: Huawei Y5 Lite. Il terminale ha debuttato in Pakistan con un design in classico policarbonato nelle colorazioni nero e blu e con un prezzo che si aggira intorno ai soli 100 euro.

Purtroppo non ci sono notizie a proposito del suo sbarco in Europa, ma nel frattempo possiamo elencarvi le sue caratteristiche. Huawei Y5 Lite ha un compatto display 18:9 da 5,45 pollici con risoluzione HD+. Il telaio nasconde un processore quad-core MediaTek MT6739, un solo GB di RAM e una memoria da 16 GB che si può espandere via micro SD. Il comparto fotografico è formato da un sensore principale da 8 MP con apertura f/2.0 e uno frontale da 5 MP con apertura f/2.2.

La batteria ha una capienza di 3020 mAh e dovrebbe essere abbastanza per garantire un’ottima autonomia dati i componenti a basso consumo. Da specificare che Huawei Y5 Lite è ancora basato su Android 8.1 Oreo nonostante esista già una versione di Android Go basata sul più recente Android 9 Pie.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti