Home » News » Smartphone » iPhone 2019, in arrivo un sostanziale incremento delle velocità WiFi
iPhone XI 2019

iPhone 2019, in arrivo un sostanziale incremento delle velocità WiFi

di Patrizia Maimone

Gli iPhone 2018 sono sul mercato da un paio di mesi e già sentiamo parlare in maniera anche abbastanza insistente dei nuovi iPhone 2019. Si tratta di nuovi modelli che iniziano ad essere tra i più attesi dell’anno nonostante manchino ancora circa nove mesi all’ufficializzazione. In base a quanto abbiamo appreso fino a questo momento, i nuovi iPhone 2019 non porteranno con sé grandissime innovazioni sotto il profilo del design.

Esteticamente, dunque, si manterranno più o meno nello stile degli iPhone che conosciamo oggi. Farà eccezione la fotocamera del top di gamma. Secondo quanto riporta 9To5Mac, però, potrebbe esserci un notevole miglioramento su un aspetto in particolare. Di cosa stiamo parlando? In base a quanto trapelato, gli iPhone 2019 potrebbero portare un notevole miglioramento delle velocità Wi-Fi.

Rispetto ad adesso, con connessione Wi-Fi 5 (802.11 ac) ci troveremmo difronte ad una tecnologia Wi-Fi 6 (802.11 ax). In termini di velocità, che poi è l’aspetto su cui si è concentrata l’attenzione degli appassionati, si prevede un incremento pari al 40%. Un bel balzo in avanti rispetto ad una tecnologia che compirebbe, quest’anno, cinque anni. Il Wi-Fi 6 che verrà utilizzato dagli iPhone 2019, però, non garantirà soltanto un miglioramento nella velocità della connessione ma anche una maggiore stabilità.

Non vi saranno, dunque, più problemi nel caso di connessioni multiple con una sola linea Wi-Fi come spesso accade ancora oggi. Molti appassionati di iPhone saranno felici di sapere che, poi, il Wi-Fi 6 permetterà un notevole risparmio della batteria che, dunque, godrà di una maggiore autonomia.

via: 9to5mac

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti