Home » News » Smartphone » Il 2019 di OnePlus sarà all’insegna degli smartphone con ricarica wireless?
oneplus 6t mclaren edition

Il 2019 di OnePlus sarà all’insegna degli smartphone con ricarica wireless?

di Lia Placido

Quella di rendere compatibili i propri smartphone con la ricarica wireless sarà indubbiamente una priorità per tutti i migliori produttori di smartphone al mondo. Tra questi si posiziona anche il marchio cinese OnePlus. A ben guardare, alcuni smartphone dell’azienda sembrerebbero già pronti per la ricarica wireless benché non sia cosi. OnePlus 6T, ad esempio, ha una scocca posteriore in vetro, indispensabile per questa modalità che, però, non è prevista. Stesso discorso per OnePlus 6.

Ma come mai OnePlus, nonostante realizzi il retro dei propri smartphone in vetro, non li ha finora dotati di ricarica senza fili? Non sembra esserci una vera e propria causa anche se il motivo principale potrebbe essere la presenza della propria ricarica rapida. E la rapidità è indiscussa dal momento che prevede di poter caricare lo smartphone da 0 a 100 in 85 minuti per un’autonomia tra le più alte esistenti.

Adesso, però, i tempi sembrano essere maturi e la ricarica wireless potrebbe arrivare con i prossimi smartphone di OnePlus. Sembra, infatti, che verrà integrata la Qi per cui basterà posizionare il proprio smartphone sul pad di ricarica per ricaricarlo. Non sappiamo, altresì, su quale dispositivo farà il suo esordio la ricarica wireless. Potrebbe forse interessare un dispositivo con supporto al 5G che OnePlus lancerà entro la fine di maggio così come potrebbe interessare OnePlus 7.

Questo farà il suo esordio sempre nello stesso periodo, dunque prima della prossima estate. Nessuna conferma è ancora trapelata ma siamo certi che non dovremmo attendere ancora a lungo. Una cosa è certa: la ricarica wireless, ormai, è realtà per tutti gli OEM!

Via: AndroidPolice

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti