Home » News » Smartphone » La classifica smartphone di AnTuTu di Dicembre conta una sola new-entry
smartphone top gamma economici

La classifica smartphone di AnTuTu di Dicembre conta una sola new-entry

di Roberto Naccarella

Anche per il mese di dicembre il portale AnTuTu ha stilato la “top ten” dei migliori smartphone Android sui benchmark. Chi si aspettava gustose novità rispetto al mese precedente rimarrà piuttosto deluso: le differenze tra la classifica di dicembre e quella di novembre sono praticamente inesistenti, fatta eccezione per Pocophone F1, ovvero il primo dispositivo del nuovo marchio realizzato da Xiaomi.

Nella classifica pubblicata da AnTuTu, infatti, Pocophone F1 si inserisce al decimo posto, scalzando il Meizu 16. Un dettaglio che testimonia una volta di più come il Pocophone F1 abbia rappresentato una scelta decisamente azzeccata da parte della casa di Pechino. Per quanto riguarda i primi posti della graduatoria, è tutto invariato rispetto alla classifica di novembre, con l’unica differenza che riguarda un’inversione tra Huawei Mate 20 Pro e Huawei Mate 20: è proprio la versione standard a guadagnare il primo posto a discapito del fratello maggiore.

classifica smartphone antutu

Al quarto posto troviamo un dispositivo di ASUS molto apprezzato dal pubblico, ovvero il ROG Phone, mentre subito dopo ecco due dispositivi OnePlus: si tratta di OnePlus 6T e 6. A seguire, la classifica AnTuTu presenta tre telefoni Xiaomi, ovvero Mi Mix 2S, Mi8 e Black Shark, prima della “new entry” Pocophone F1. Quasi certamente la classifica di gennaio non dovrebbe subire variazioni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti