Home » News » Smartphone » Lenovo Z5 Pro GT sarà sul mercato in ritardo: lancio rimandato al 29 gennaio
Lenovo Z5s Pro

Lenovo Z5 Pro GT sarà sul mercato in ritardo: lancio rimandato al 29 gennaio

di Lia Placido

Lenovo Z5 Pro GT è uno degli smartphone attualmente più importanti per il noto marchio cinese. Si tratta, infatti, del primo dispositivo al mondo con Snapdragon 855 e con ben 12 GB di RAM. Dopo averlo svelato, Lenovo aveva fissato nel 24 gennaio la data del lancio ufficiale del dispositivo sul mercato. Nelle ultime ore, però, i cinesi hanno annunciato che il lancio sarà posticipato di alcuni giorni e fissato per il prossimo 29 gennaio.

Non sono note le motivazioni particolari ma supponiamo che tutto questo sia fatto al fine di migliorare il dispositivo e la relativa esperienza utente. Nessuna variazione sembra essere in vista per la data di debutto dei pre-ordini che dovrebbero comunque partire il prossimo 15 gennaio. Importantissimo comunque ribadire che sebbene si parli di una data posticipata per il lancio del Lenovo Z5 Pro GT, non esiste l’ufficializzazione di questa notizia.

lenovo z5 pro gt

Vediamo un attimo quelle che sono le principali specifiche tecniche dello smartphone. Questo ha un display da 6,39 pollici con un rapporto schermo/corpo altissimo, superiore al 95%. Saranno quattro le varianti disponibili differenti tra loro per la quantità di RAM e di memoria interna disponibile. Si parte da quella base con 6 GB di RAM e 128 GB, passando a quello con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria e con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria. La variante più potente del Lenovo Z5 Pro GT prevede una RAM da ben 12 GB e una memoria interna da 512 GB.

Prevede un lettore di impronte digitale integrato nel display e di una fotocamera scorrevole con doppio obiettivo da 16 e 8 MP. Anche sul retro del Lenovo Z5 Pro GT è presente una doppia fotocamera con risoluzione pari a 24 e 16 MP con una batteria pari a 3.350 mAh e sistema operativo Android Pie 9.0.

I prezzi del dispositivo partiranno da un minimo di 399 dollari e arriveranno a 651 dollari in base alla variante che si deciderà di acquistare. Al momento del lancio, ma non sono escluse variazioni in futuro, il Lenovo Z5 Pro GT è previsto solo in colore nero. Il lancio ufficiale avverrà in Cina e non sappiamo ancora se e quando il dispositivo oltrepasserà i confini cinesi. Staremo a vedere come andrà a finire. Rimanete connessi per non perdere i prossimi dettagli.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti