Home » News » Gadget » Lexar presenta la prima scheda SD da 1 TB a sbarcare sul mercato
lexar

Lexar presenta la prima scheda SD da 1 TB a sbarcare sul mercato

di Michele Ingelido

Il terabyte è un’unità di misura che finora non è stata utilizzata per delle schede di memoria, a parte un prototipo annunciato da SanDisk nel 2016. Ma adesso le cose potrebbero cambiare, perchè Lexar ha presentato la sua prima scheda SD dalla capacità di 1 TB confermando che sbarcherà sul mercato. Purtroppo l’azienda ha preferito non sbilanciarsi e non ha fornito una data precisa in cui questa scheda esterna arriverà sul mercato. Ma almeno ne conosciamo le caratteristiche tecniche.

La scheda SD, che precisiamo, non è una micro SD, è di classe UHS-I U3 e si chiama Lexar Professional 633x. Può raggiungere una velocità massima in lettura dei dati pari a 95 MB al secondo ed è ottima per registrare video in 4K, nonchè scattare velocemente in formato RAW. La nuova scheda SDXC sarà quindi ottima per l’uso su fotocamere e videocamere professionali. Il modello di SanDisk annunciato nella seconda metà del 2016 fa invece parte della gamma Extreme Pro ed è anch’essa una SDXC di classe UHS-I.

Non sappiamo però la velocità massima di trasferimento che può raggiungere il prototipo dell’azienda acquisita da Western Digital, mentre a proposito della Lexar sappiamo molto di più. Non ci resta che attendere quando questa straordinaria scheda di memoria andrà sugli scaffali, sperando che anche SanDisk a sua volta si dia una mossa per portare modelli di questo calibro sulla piazza.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti