Home » News » Smartphone » LG presenterà lo smartphone touchless controllabile via gesture al MWC 2019
smartphone lg

LG presenterà lo smartphone touchless controllabile via gesture al MWC 2019

di Michele Ingelido

Avete mai pensato alla possibilità di poter controllare il vostro smartphone in tutto e per tutto senza nemmeno toccarlo? Sembra alquanto futuristico ma in realtà questo tipo di interazione con i dispositivi mobili sta per diventare realtà. Non siamo ancora arrivati al controllo di dispositivi con il pensiero, ma presto LG presenterà uno smartphone “touchless” che si potrà controllare attraverso dei gesti nell’aria. La presentazione è stata confermata per il MWC 2019 che si terrà a Barcellona e l’evento verrà tenuto nello specifico in data 24 Febbraio.

Il colosso sudcoreano ha anche realizzato un video che ci da un’idea a proposito di come funzioneranno le gesture nell’aria che serviranno a controllare il nuovo smartphone. Sono 2 gli smartphone previsti per il MWC 2019 da questa casa produttrice: uno di questi sarà LG G8, dalla linea di top di gamma che il produttore aggiorna ogni anno, mentre l’altro sarà uno smartphone pieghevole.

Entrambi questi dispositivi potrebbero avere la tecnologia che permetterà il controllo tramite gesti, che tra l’altro è stata brevettata ufficialmente solo pochi mesi fa. Lo smartphone pieghevole non avrà un display pieghevole come il nuovo FlexPai o l’imminente Galaxy F di Samsung, ma avrà 2 schermi che si ricongiungeranno in uno similmente a ZTE Axon M.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti