Home » News » Smartphone » Moto G6+ e Z3 si aggiornano ad Android Pie, presto anche G6 e G6 Play
moto G6 plus

Moto G6+ e Z3 si aggiornano ad Android Pie, presto anche G6 e G6 Play

di Michele Ingelido

Nonostante le vendite siano ultimamente ben lontane da quelle dei più importanti colossi sul mercato degli smartphone, Motorola è sempre al lavoro alacremente per portare gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo di Google sui suoi dispositivi di ultima generazione. Adesso tocca a Moto G6 Plus e Z3, rispettivamente il più importante modello di fascia media e il top di gamma dell’ultimo anno, che si stanno aggiornando ad Android 9.0 Pie.

Non sono i primi dispositivi del brand ad aggiornarsi dato che Moto X4, basato su Android One, ha già ricevuto l’update a Novembre dello scorso anno. Motorola Moto G6 Plus e Z3 hanno una versione stock del sistema operativo, quindi non ci saranno particolari miglioramenti esclusivi nell’interfaccia, ma stanno arrivando tutte le novità portate da Google con Android 9 Pie. Sullo Z3 è arrivato anche il supporto al MotoMod che porta la connettività 5G e la patch di sicurezza di Gennaio, mentre su Moto G6 Plus la patch resta aggiornata a Dicembre.

Nelle prossime settimane anche altri 2 smartphone Motorola riceveranno l’aggiornamento ad Android Pie: stiamo parlando dei restanti della serie G6, ossia il G6 versione standard e il G6 Play. In ogni caso gli aggiornamenti potrebbero metterci qualche settimana per diffondersi a livello globale. I restanti dispositivi di ultima generazione supportati secondo le intenzioni dell’azienda verranno aggiornati prima del secondo trimestre del 2019.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti