Home » News » Smartphone » Nokia 1 Plus potrebbe arrivare al MWC 2019 con Android Go: ecco le specifiche
Nokia 1

Nokia 1 Plus potrebbe arrivare al MWC 2019 con Android Go: ecco le specifiche

di Lia Placido Aggiornato il
Aggiornato il

HMD Global è entrato nel mercato di Android Go nel 2018 con il lancio del Nokia 1 e  del 2.1. Nelle ultime ore sembra essere trapelata una notizia interessante. In occasione del prossimo MWC 2019 di Barcellona potrebbe essere presentato l’erede del modello 1 che si chiamerà Nokia 1 Plus. A corredo della news ci sono pervenute le principali specifiche tecniche dello smartphone ed un’immagine che ne mostra la scocca frontale.

La fonte è ritenuta affidabile. Vediamo, dunque, quelle che saranno le principali caratteristiche del dispositivo anche se diversi aspetti continuano a rimanere avvolti nel mistero.  Le dimensioni del display dello smartphone sono sconosciute. La risoluzione, comunque, sarà pari a 480 x 960 pixel per cui dovremmo trovarci dinnanzi ad un dispositivo con schermo 18:9. Ricordiamo che il Nokia 1 ha un display da 4,5 pollici in rapporto 16:9.

In pieno stile Android Go, il Nokia 1 Plus arriverà con una RAM pari a 1 GB. A questa si abbinerà una memoria interna presumibilmente pari a 8 GB espandibile con microSD. Il processore che alimenterà il Nokia 1 Plus sarà un MediaTek MT6739WW in abbinamento con una CPU quad-core con una frequenza massima di 1.5 GHz. nokia 1 Plus

Sappiamo che il nuovo Nokia 1 Plus eseguirà Android Pie Go Edition e che condividerà con il predecessore il supporto Dual Sim. Non esistono dettaglisu quella che sarà la capacità della batteria né sulla configurazione prevista per la fotocamera.

Anche il retro rimane un mistero per cui è impossibile stabilire se HMD Global manterrà la batteria e il dorso rimovibile oppure no. Staremo a vedere! La presentazione, infatti, potrebbe avvenire già il mese prossimo in occasione della prossima edizione dell’MWC di Barcellona che prenderà il via il 25 febbraio.

Via: Slashleaks

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti