Home » News » Smartphone » Huawei P30 Lite potrebbe anticipare il P30 e il P30 Pro. Intanto trapelano design e specifiche
huawei p30 lite

Huawei P30 Lite potrebbe anticipare il P30 e il P30 Pro. Intanto trapelano design e specifiche

di Patrizia Maimone

La serie P30 di Huawei, in arrivo a breve, è tra le più attese del momento. La stessa si compone di un totale di 3 smartphone, Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite. Se i primi due rappresenteranno sicuramente due top di gamma per il noto marchio cinese, la versione Lite sarà quella più depotenziata ed economica. Un midrange di sicuro interesse che, in base alle ultimissime indiscrezioni trapelate in rete, è stato appena certificato dalla CEE, la Commissione Economica Eurasiatica.

Proprio questa variante è protagonista di alcuni render che ne svelano le principali caratteristiche e ce ne fanno intravedere i dettagli. La prima cosa che notiamo è sicuramente il notch waterdrop che contraddistinguerà l’Huawei P30 Lite. Sul retro potremmo trovare una tripla fotocamera con obiettivi da 20, 16 e 2 MP insieme allo scanner per il rilevamento delle impronte digitali.

Nessuna notizia sul display ma, osservando i case, si evidenzia che le dimensioni dovrebbero essere vicinissime a quelle di Huawei P30. Si tratterebbe, dunque, di un possibile LCD IPS Full HD Plus da 6 pollici. Il processore che alimenterà l’Huawei P30 Lite sarà il Kirin 710 della stessa azienda cinese. Nulla è trapelato, invece, sulle varianti di RAM e memoria interna che vi si assoceranno.

Huawei P30 case

Per quanto concerne la data del lancio di Huawei P30 Lite vi sono pareri discordanti. Secondo alcuni arriverà a marzo insieme ai fratelli maggiori P30 e P30 Pro. Secondo altri, invece, il lancio di questo dispositivo potrebbe precedere quello degli altri componenti della serie. Potrebbe, infatti, arrivare già il prossimo mese.

Considerato, comunque, che non esiste una conferma è indispensabile prendere il tutto con le dovute cautele. Un ultimo aggiornamento vuole che Huawei P30 Lite potrebbe arrivare, su alcuni mercati, con il nome di Huawei Nova 4e. Non ci rimane che attendere. Rimanete connessi per non perdere le prossime indiscrezioni.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti