Razer BlackWidow Ultimate: arriva una nuova tastiera meccanica resistente all’acqua

Dopo il lancio del Razer Phone, una delle più famose case produttrici nel settore delle periferiche da gaming ha presentato ufficialmente una nuova versione della Razer BlackWidow Ultimate, una tastiera meccanica di fascia alta per i videogiocatori più incalliti. Questa tastiera si contraddistingue dalla massa per la sua certificazione IP54. Grazie ad essa è infatti resistente all’acqua e alla polvere.

In quanto alla polvere, resiste con un grado di 5 su 6 (quindi non completamente), mentre per quanto riguarda l’acqua può resistere agli schizzi ma non alle immersioni. La nuova Razer BlackWidow Ultimate supporta il software proprietario Synapse, tramite il quale i tasti, tutti retroilluminati, si possono illuminare individualmente. La tastiera da gaming ha un peso inferiore a 350 grammi, un Ultrapolling a 1000 Hz e i suoi tasti possono durare fino a 80 milioni di pressioni, praticamente un’infinità.

Tutti i tasti sono programmabili con la possibilità di impostare le macro dal software, e c’è anche una avanzata tecnologia di anti-ghosting. Razer BlackWidow Ultimate verrà immessa sul mercato a entro la fine del 2017 e il suo prezzo di listino internazionale sarà di 109,99 dollari. E’ sicuramente una delle tastiere più curate sul mercato e darà filo da torcere ai modelli di Logitech che si trovano sulla stessa fascia di prezzo.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it