Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, problemi di batteria segnalati dopo l’aggiornamento ad Android Pie
samsung galaxy s9 ice blue

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, problemi di batteria segnalati dopo l’aggiornamento ad Android Pie

di Lia Placido

L’eccessivo consumo della batteria e gli aggiornamenti poco celeri del sistema operativo sono due problemi di Samsung che ormai sono noti a tutti. Sono emersi durante gli anni diversi problemi legati soprattutto ad un precoce KO della batteria che, prima, non si verificava. Gli stessi problemi, ora, sono previsti per il Galaxy S9 e il Galaxy S9 Plus.

SamMobile, infatti, segnala come l’aggiornamento ad Android Pie per il Galaxy S9, in particolare, significa una notevole perdita di autonomia. L’esempio pratico è stato quello riportato proprio da uno di questi dispositivi la cui batteria, a seguito dell’aggiornamento, è collassata dal 10 al 5% in pochissimi secondi. Ed una cosa è certa, non esiste per alcun dispositivo e per alcun’applicazione una riduzione così repentina dell’autonomia.

Di conseguenza, quanto registrato è anormale e, brutto a dirsi, va a confermare di nuovo le problematiche di Samsung. L’aggiornamento per il Samsung Galaxy S9 e per il Galaxy S9 Plus ad Android Pie era previsto per il prossimo mese. E proprio per questo non possiamo essere certi che il problema riguarderà tutti i dispositivi. Né si può affermare che quanto successo sia riferibile ad un caso isolato.

Vale comunque la pena ribadire che attualmente è ancora in fase l’utilizzo di Pie su Galaxy S9 e S9 Plus in versione beta e non sono stati riscontrati particolari problemi di questo tipo. Non rimane, dunque, che attendere la distribuzione dell’aggiornamento in versione stabile. Staremo a vedere cosa accadrà! Nel frattempo rimaniamo in attesa di ulteriori indiscrezioni in merito.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti