Home » News » Smartphone » Xiaomi Redmi Go annunciato ufficialmente con Android Go e prezzo sotto i 100 euro
xiaomi redmi go

Xiaomi Redmi Go annunciato ufficialmente con Android Go e prezzo sotto i 100 euro

di Michele Ingelido

Si chiama Redmi Go ed è lo smartphone di ultima generazione più economico di Xiaomi. Il colosso cinese ha deciso di lanciare ufficialmente a livello globale il suo primo dispositivo con a bordo Android Go, versione alleggerita del sistema operativo del robottino verde adatta anche per gli smartphone con componenti datati o insufficienti per eseguire in modo fluido l’OS originale. Il dispositivo ha caratteristiche base, ma ha anche un prezzo irrisorio: verrà proposto sul mercato europeo a soli 80 euro.

Xiaomi Redmi Go ha un design in policarbonato che racchiude un display da 5 pollici con risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Il telaio nasconde un processore Qualcomm Snapdragon 425, una RAM da 1 GB ed una memoria interna che ammonta a 8 o 16 GB a seconda della configurazione scelta, espandibile con micro SD. C’è anche uno slot dual SIM per inserire 2 schede. Il retro ospita una fotocamera principale da 13 MP con flash LED, mentre frontalmente c’è un sensore da 5 MP.

Infine la batteria ha una capacità di 3000 mAh. Specifichiamo che non è incluso un lettore di impronte digitali e che Android Go non è basato su Android Pie ma ancora su Oreo. La commercializzazione di Xiaomi Redmi Go avverrà a partire dal mese di Febbraio sul territorio europeo, mentre nelle Filippine è stato già annunciato alcuni giorni fa ma non è ancora in vendita.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti