Home » News » Smartphone » Xiaomi Redmi Go “quasi” pronto al lancio, trapelate specifiche complete
xiaomi redmi go

Xiaomi Redmi Go “quasi” pronto al lancio, trapelate specifiche complete

di Patrizia Maimone

Android Go si è sviluppato con una certa velocità lo scorso anno ed tuttora siamo in attesa di svariati dispositivi con questa caratteristica. Nelle ultime ore, in particolare, abbiamo saputo che uno smartphone Android Go di Xiaomi è alle porte e che potrebbe arrivare molto prima di quanto immaginiamo. Si tratta dello Xiaomi Redmi Go che adesso sta per fare il suo esordio nelle Filippine.

E proprio dall’account Xiaomi di questo Paese sono trapelate alcune informazioni importanti sul dispositivo che ne comprendono tutte le principali specifiche tecniche. Andiamo a vedere più da vicino. In base a quanto trapelato in rete, lo Xiaomi Redmi Go sarà un dispositivo molto simile a quanto abbiamo visto con il Redmi 4A e 5A. Il design è simile e, in pieno stile Android Go, ci troviamo davanti ad uno smartphone con meno RAM e minore ROM.

Il display avrà una dimensione di 5 pollici con una risoluzione pari a 1.280 x 720 pixel. Il cuore dello Xiaomi Redmi Go sarà, a quanto pare, uno Snapdragon 425 di Qualcomm a cui si abbineranno 1 GB di RAM e 8 GB di memoria. Occorre ricordare che mediante microSD lo spazio di archiviazione sarà incrementabile fino a 128 GB.

Xiaomi Redmi Go

Sul retro, in alto a sinistra, troveremo una singola fotocamera. Questa avrà una risoluzione pari a 8 MP e un’apertura focale f/2.0 e flash LED. Sul fronte, invece, lo snapper dello Xiaomi Redmi Go avrà una risoluzione di 5 MP e apertura focale f/2.2. Molto interessanti le opzioni di connettività dello smartphone che prevederanno il Bluetooth 4.1, il Wi-Fi, una porta micro USB, dual Volte e 4G in base al mercato di destinazione.

La batteria avrà una capacità di 3.000 mAh. Xiaomi Redmi Go arriverà, e questa è forse l’unica pecca, con Android Oreo Go Edition. Le opzioni di colore in cui lo Xiaomi Redmi Go arriverà sul mercato saranno due e prevederanno i classicissimi nero e blu. Nonostante le specifiche siano abbastanza chiare non esistono dettagli inerenti al prezzo.

xiaomi Redmi Go

Fonte: Slashleaks

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti