Home » News » Software » Apple rilascia iOS 12.1.4 e chiude la scandalosa falla di FaceTime
ios 12

Apple rilascia iOS 12.1.4 e chiude la scandalosa falla di FaceTime

di Michele Ingelido

Nelle ultime settimane, un eclatante bug scoperto su iOS ha sconvolto la comunità di utenti dei dispositivi Apple. La falla del sistema operativo riguardava le chiamate di gruppo su FaceTime e permetteva a chi effettuava questo tipo di chiamata di ascoltare l’audio (ed anche di visualizzare a video) dell’interlocutore prima ancora che esso rispondesse alla chiamata. Dopo la scoperta, il colosso di Cupertino ha deciso di disattivare le chiamate di gruppo di FaceTime fino alla risoluzione del problema.

Risoluzione che finalmente è arrivata, grazie al nuovo aggiornamento a iOS 12.1.4 adesso disponibile per tutti gli iPhone e i dispositivi Apple supportati. Con il nuovo update, finalmente è di nuovo possibile utilizzare le chiamate di gruppo su FaceTime e non c’è più il rischio che qualcuno ci ascolti prima che rispondiamo alla chiamata. A proposito di questo aggiornamento, la mela ha anche rilasciato un comunicato ufficiale.

Al suo interno l’azienda si scusa con i propri clienti e dichiara di aver svolto severi test di sicurezza sull’intero servizio FaceTime. In concomitanza con il rilascio di iOS 12.1.4, Apple ha aggiornato sia l’app che i suoi server per migliorare la sicurezza. Ha inoltre trovato e corretto un’ulteriore vulnerabilità nella funzionalità Live Photos, che è stata disattivata sulle vecchie versioni di iOS e macOS.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti