Home » News » Smartphone » BlackBerry KEY2 Red Edition è ufficiale, partiti i pre-ordini in Europa ma il prezzo è alto
blackberry key2 red

BlackBerry KEY2 Red Edition è ufficiale, partiti i pre-ordini in Europa ma il prezzo è alto

di Patrizia Maimone

Blackberry KEY2 è arrivato sul mercato agli inizi dell’estate 2018. Da quel momento è arrivata anche una variante denominata Key2 LE che è stata disponibile anche in colorazione Atomic Red. Il Blackberry KEY2, dunque, si era già vestito di rosso ma proprio nelle ultime ore è diventata ufficiale un’altra variante, che comunque non ha nulla  che vedere con quanto attualmente esistente. Si tratta del Blackberry KEY2 Red Edition contraddistinto da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Abbiamo anticipato come questo nuovo Blackberry KEY2 Red Edition sia diverso dalla precedente versione rossa dello smartphone. Questo si deve essenzialmente alla distribuzione del colore rosso che, sul frontale, copre anche gli spazi compresi tra i tasti (che rimangono neri) e le cornici. Sul retro, invece, non si riscontra alcuna particolare differenza. La colorazione, infatti, rimane nera.

Rispetto alle versioni già esistenti, pare che l’azienda abbia integrato alcuni importanti aggiornamenti software che rendono ancor più semplice ed immediato l’utilizzo dello smartphone. Nessun aggiornamento, però, ad Android Pie. Per quanto riguarda il resto delle specifiche, il Blackberry KEY2 Red Edition avrà un display da 4,5 pollici con una risoluzione di 1.080 x 1.620 pixel.

Sul retro trova spazio uno scanner per impronte digitali ed il tutto è alimentato da un processore Snapdragon 660. Due sono le fotocamere posteriori, entrambe da 12 MP mentre sul fronte si trova uno snapper da 8 MP.  A chiudere il quadro ci pensa la batteria da 3.500 mAh. E che dire del prezzo del Blackberry KEY2 Red Edition? Si tratta di una cifra abbastanza elevata pari a 779 euro.

Davvero non indifferente! I pre-ordini sono già partiti in Europa e disponibili direttamente attraverso il sito internet del produttore. Rimaniamo in attesa di una data che identifichi il debutto delle vendite. Rimanete connessi per non perdere i prossimi aggiornamenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti