Home » News » Smartphone » iQOO, il primo smartphone del sub-brand di Vivo viene “svelato” in un teaser
vivo iqoo

iQOO, il primo smartphone del sub-brand di Vivo viene “svelato” in un teaser

di Lia Placido

iQOO è un sub-brand che Vivo ha lanciato da poco tempo e che sta, nelle ultime settimane, guadagnando un ottimo margine tra le indiscrezioni grazie all’arrivo del primo smartphone. Nelle ultime ore, proprio questo dispositivo è stato svelato in un teaser direttamente da Vivo.

Tramite Weibo, poi, sono trapelate anche alcune delle principali specifiche che potrebbero contraddistinguerlo. Pare certa, poi, la data dell’1 marzo per il primo smartphone iQOO. All’interno dell’immagine emersa in rete, il dispositivo viene mostrato in due diverse colorazioni ovvero il blu e il rosso. Saranno tre, a conferma di quanto abbiamo letto nei giorni scorsi, le fotocamere posteriori.

Queste dovrebbero avere risoluzioni di 13, 12 e 2 MP e prevedere la presenza di un flash LED. Sul fronte, invece, lo snapper per i selfie da 12 MP. La batteria da 4.000 mAh garantirà un’ottima autonomia e supporterà la ricarica rapida a 44W che consentirà una ricarica davvero velocissima del dispositivo.

Il display del primo smartphone iQOO sarà un super HDR di cui, però, non sono note le dimensioni. Molto probabilmente, però, si tratterà di un AMOLED Full HD Plus da 6,41 pollici in rapporto 19,5:9. Questo integrerà al suo interno un lettore biometrico di sesta generazione di cui non sappiamo molto ma i cui dettagli trapeleranno a breve.

Vivo ha confermato, pare in via ufficiale, che il primo iQOO sarà alimentato da uno Snapdragon 855 di Qualcomm in abbinamento con una RAM da ben 12 GB e una memoria interna da 256 GB. Il prezzo dello smartphone, così come la disponibilità, non sono ancora noti. Ma lo saranno prestissimo dato che il lancio è ormai dietro l’angolo!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti