Home » News » App & Gaming » Facebook Messenger si aggiorna, da oggi si possono eliminare i messaggi inviati come su WhatsApp
facebook messenger

Facebook Messenger si aggiorna, da oggi si possono eliminare i messaggi inviati come su WhatsApp

di Patrizia Maimone

Negli ultimi tempi stiamo assistendo ad una serie di importanti aggiornamenti sia per quanto riguarda Facebook che altre importanti applicazioni di messaggistica istantanea. Abbiamo sentito della possibilità di legare tra loro Facebook, WhatsApp e Instagram ma non è di questo che vogliamo parlare in quest’occasione. Sembra, infatti, che proprio come avviene attualmente su WhatsApp, anche su Facebook Messenger da questo momento in avanti sarà possibile cancellare un messaggio già inviato.

Ad ogni utente saranno messi a disposizione un totale di dieci minuti per decidere se cancellare in maniera definitiva un messaggio appena inviato all’interno di una conversazione o meno. Risulta possibile eliminarlo solo ed esclusivamente per sé stessi o, in alternativa, per tutti i destinatari a cui il testo è stato inviato. Naturalmente non si comprende bene perché dovremmo decidere di eliminare il messaggio solo per noi stessi e non per i nostri destinatari, ma questa è l’opzione che offre attualmente Facebook Messenger.

Come avviene già su WhatsApp, anche su Facebook Messenger sul display del destinatario verrà visualizzato un messaggio in cui si informa che un determinato testo è stato cancellato. Fino a questo momento, Facebook Messenger aveva garantito l’utilizzo di questa funzionalità solo ai piani più alti. Ed è questa la motivazione per cui, specie negli ultimi periodi, ci si spingeva molto per ottenerla per tutti.

Naturalmente ci è voluto un po’ di tempo, forse un po’ più del previsto! Pare, in ogni caso, che ormai ci siamo davvero e che la distribuzione di questo nuovo aggiornamento sia ormai pronta sia per i dispositivi Android che iOS. Non rimane, a questo punto, che verificarne la disponibilità e, successivamente, iniziare ad approfittare di questa nuova possibilità.

Fonte: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti