Home » News » Smartphone » La classifica smartphone AnTuTu di Gennaio 2019 contiene solo dispositivi cinesi
nubia red magic mars

La classifica smartphone AnTuTu di Gennaio 2019 contiene solo dispositivi cinesi

di Michele Ingelido

Ogni mese AnTuTu ci delizia con la sua classifica smartphone che contiene i dispositivi Android che ottengono i punteggi più alti sui suoi benchmark. L’appuntamento è ovviamente arrivato anche questo mese: il portale ha da poco pubblicato la nuova classifica riferita al mese di Gennaio 2019. Un mese in cui gli smartphone cinesi hanno fatto letteralmente da padroni: non c’è un dispositivo nella top 10 che non sia prodotto da una casa produttrice che affonda le sue radici in Cina.

Al primo posto troviamo Nubia Red Magic Mars, lo smartphone da gaming che è stato lanciato proprio ieri in pre-ordine sul mercato europeo, con un punteggio di 320996 punti. Il device, nonostante sia alimentato da un chipset Snapdragon 845 che ormai appartiene alla scorsa generazione, è riuscito a scavalcare perfino i dispositivi Huawei con il nuovo processore Kirin 980. Sono tutti di Huawei e del suo sub-brand Honor i restanti dispositivi che completano la top 5 AnTuTu, e si tratta di Huawei Mate 20, Honor V20, Huawei Mate 20 X e Honor Magic 2.

classifica smartphone antutu gennaio

La seconda parte della classifica smartphone di AnTuTu è occupata da Xiaomi Black Shark Helo (altro smartphone da gioco), Huawei Mate 20 Pro, OnePlus 6T, Vivo NEX S e Asus ROG Phone. La top non include alcun dispositivo con il nuovissimo SoC Snapdragon 855 di Qualcomm semplicemente perchè non sono ancora sul mercato. Ma quando i terminali con questo chipset arriveranno, occuperanno sicuramente un posto in classifica.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti