Home » App & Gaming » Una Nintendo Switch Mini più economica è in lavorazione | Rumor
fifa 18

Una Nintendo Switch Mini più economica è in lavorazione | Rumor

di Michele Ingelido

Si vocifera che Nintendo sia al lavoro sulla realizzazione di una Switch Mini. Si tratta solo di rumor, ma sono anche abbastanza affidabili, dato che provengono dalla nota testata giapponese Nikkei. La tesi viene avvalorata ulteriormente da tutta una serie di fattori che includono insistenti indiscrezioni al riguardo negli ultimi tempi ma anche il fatto che non è la prima volta che il colosso nipponico lancia una versione ridimensionata delle proprie console portatili.

E’ infatti successo con il Game Boy ed anche con il Nintendo DS. La Nintendo Switch Mini si caratterizzerebbe per delle dimensioni più contenute ed anche per un prezzo inferiore. E attualmente crediamo siano davvero molti i videogiocatori non pienamente soddisfatti delle dimensioni della console, così come quelli che vorrebbero una console più economica su cui giocare i capolavori dell’azienda giapponese. Perciò questa potrebbe essere un’ottima mossa da parte di Nintendo.

Ma quando verrà rilasciata questa versione rivisitata della console? Stando a Nikkei la data di uscita cadrà nel 2020. Nel frattempo quest’anno potremo intrattenerci con un nuovo capitolo di Animal Crossing e un nuovo gioco Pokémon. Il gigante nipponico ha anche programmato per questo 2019, e nello specifico per l’estate, il lancio dei giochi Dr. Mario World e Mario Kart Mobile sui dispositivi mobili.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti