Home » News » Smartphone » La fotocamera di Samsung Galaxy S10+ trionfa su DxOMark: primo posto insieme a Huawei
samsung galaxy s10

La fotocamera di Samsung Galaxy S10+ trionfa su DxOMark: primo posto insieme a Huawei

di Michele Ingelido

Dall’uscita del P20 Pro, Huawei ha regnato indiscussa per tutto il 2018 nella classifica dei migliori camera phone di DxOMark, l’ormai celebre portale che valuta le fotocamere dei dispositivi mobili dando la sua opinione su quali siano i migliori. Adesso con l’arrivo di Samsung Galaxy S10+, i top di gamma della casa cinese hanno finalmente un rivale. Presentata soli 2 giorni fa, la variante Plus della nuova line-up del colosso sudcoreano ha eguagliato Huawei Mate 20 Pro e  P20 Pro registrando un ex aequo nella classifica dei migliori smartphone per fotocamera di DxOMark.

Il punteggio complessivo ottenuto da Samsung Galaxy S10+ ammonta a 109 punti, che è risultato della media tra i 114 punti ottenuti in ambito foto e 97 punti in ambito video. Solo Huawei P20 Pro, per quanto riguarda la fotocamera posteriore, riesce a superarlo in ambito video con 98 punti. Una differenza minima che viene resa del tutto insignificante se comparata alle differenze tra le fotocamere frontali. Samsung Galaxy S10+ ha infatti ottenuto 96 punti in ambito selfie, mentre Mate 20 Pro e P20 Pro si sono fermati a 75 e 72 punti, rispettivamente.

Nella sua recensione delle fotocamere di Samsung Galaxy S10+, DxOMark ha evidenziato un’ampia gamma dinamica, una buona esposizione, un’accurata riproduzione cromatica e anche un ottimo effetto bokeh. I video d’altro canto sono molto fluidi e ben stabilizzati. Adesso non  ci resta che sapere, a fine Marzo, se la serie P30 sarà all’altezza di rubare nuovamente il primato in ambito fotografico.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti