Home » News » App & Gaming » L’AR migliorata in arrivo su Pokemon Go, sarà possibile farsi selfie con i Pokemon
pokemon go

L’AR migliorata in arrivo su Pokemon Go, sarà possibile farsi selfie con i Pokemon

di Patrizia Maimone

Non vi sono dubbi: Pokemon Go è stato un vero e proprio fenomeno che ha appassionato ed appassiona tuttora milioni di giocatori in tutto il mondo che, quotidianamente, vanno alla ricerca di Pokemon da catturare. Niantic ha appena annunciato in maniera ufficiale che è in arrivo un importante aggiornamento proprio per Pokemon Go che porterà un sacco di novità interessanti. Alcune di queste sembrano addirittura destinate a ridare nuovo brio al game, ad esempio con l’introduzione della modalità foto AR.

Grazie a questa sarà possibile, in determinati luoghi, scattare dei selfie con i Pokemon. Per poter scattare un selfie con un Pokemon, ciascun utente potrà scegliere una delle creature che fanno già parte della propria “squadra”, selezionandola e mettendola, dunque, a disposizione per un simpatico selfie. Grazie al riconoscimento della luce migliore e alla possibilità di cambiare le angolazioni gli scatti si avvicineranno maggiormente al concetto di perfezione.

Attualmente ricordiamo che l’aggiornamento in questione non è ancora stato lanciato per cui questa non è ancora una funzionalità disponibile. Lo diventerà, però, molto presto sia sui dispositivi Android che su iOS. Utilizzare questa nuova funzionalità di Pokemon Go sarà, oltretutto, molto semplice. Sarà, infatti, sufficiente accedere al gioco e dopo aver selezionato il Pokemon lanciare la Poke Ball. In questo modo si potrà poi regolare l’angolazione nella maniera migliore ed effettuare il selfie.

Una volta scattate le immagini finiranno dritte nella galleria del proprio smartphone per cui saremo liberissimi di condividere lo scatto con i nostri amici o di pubblicarli sui nostri social preferiti. Un passo avanti sicuramente importante che piacerà molto agli appassionati che lo attendono già con molta ansia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti