Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy M30 al vaglio della FCC, ecco le ultimissime novità
samsung galaxy M30

Samsung Galaxy M30 al vaglio della FCC, ecco le ultimissime novità

di Lia Placido

Sono passate pochissime settimane dal momento in cui Samsung ha lanciato ufficialmente i primi dispositivi della serie M. Ci stiamo riferendo al Galaxy M10 e al Galaxy M20 di cui abbiamo lungamente parlato nei giorni scorsi. Sembra che i sudcoreani siano quasi pronto al debutto ufficiale del terzo smartphone della serie, l’altrettanto noto Galaxy M30.

Grazie ad una serie di indiscrezioni, però, conosciamo non pochi dettagli su questo nuovo smartphone.  Nelle ultime ore, poi, il Galaxy M30 è stato certificato dalla FCC. Questo non solo ci porta importanti conferme su quelle che saranno alcune delle principali specifiche tecniche dello smartphone ma ci fa comprendere nuovamente che manca davvero poco al lancio.

Il primo dato ad essere confermato riguarda il display che dovrebbe essere un Super AMOLED. C’è da ribadire, comunque, come il Galaxy M30 dovrebbe trovarsi un gradino sopra ai due precedenti modelli. Il display che, come abbiamo anticipato, sarà un Super AMOLED arriverà con una dimensione di 6,4 pollici ed una risoluzione massima pari a 2.220 x 1.080 pixel e circondato da cornici minimal, quasi inesistenti.

Ad alimentare il Galaxy M3o dovrebbe pensarci un Exynos 7904 di Samsung insieme ad una RAM da 6 GB e una memoria interna da 128 GB. Non è esclusa una variante minore che abbinerà 4 GB di RAM e 64 GB di memoria.  Sul retro dovremmo trovare, in base a passate indiscrezioni, tre fotocamere con flash LED ed un sensore dedicato al rilevamento delle impronte digitali. Sul retro ci sarà un sensore da 13 MP e due sensori da 5 MP cadauno mentre sul fronte lo snapper dovrebbe avere una risoluzione pari a 16 MP.

Per quanto riguarda il sistema operativo, lo smartphone dovrebbe arrivare con Android Pie 9.0 mentre la batteria dovrebbe avere la super capacità, su cui si è già molto parlato, di 5.000 mAh. Rimaniamo in attesa di futuri dettagli.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti