Home » News » Smartphone » Lenovo Tab V7 è ufficiale al MWC 2019: uno smartphone con schermo da tablet e super batteria
lenovo tab v7

Lenovo Tab V7 è ufficiale al MWC 2019: uno smartphone con schermo da tablet e super batteria

di Michele Ingelido

I protagonisti del MWC 2019 sono stati gli smartphone pieghevoli con i loro schermi flessibili che li fanno trasformare in tablet a tutti gli effetti. Ma alla fiera di Barcellona è arrivato anche un altro cellulare, con form factor tradizionale, che si crede un tablet. Si chiama Lenovo Tab V7 e ha come peculiarità uno schermo gigante, come quello di Xiaomi Mi Max 3 per intenderci. Il telefono ha un display da ben 6,9 pollici, quasi le dimensioni dei tablet più piccoli.

Il formato dello schermo è 18:9, mentre la risoluzione è Full HD+ con 1080 x 2160 pixel. Altra importantissima peculiarità di Lenovo Tab V7 è la presenza di una batteria gigantesca con una capacità di 5180 mAh. Per il resto, nonostante sia un dispositivo enorme, ha caratteristiche solo di fascia media. E’ alimentato da un processore che in realtà si potrebbe definire anche di fascia bassa: l’octa-core Snapdragon 450.

Insieme ad esso ci sono 4 GB di RAM e una memoria interna da 64 GB espandibile con micro SD fino a 128 GB. Sulla parte frontale sono presenti anche degli altoparlanti stereo con audio Dolby. Il retro di Lenovo Tab V7 ospita una fotocamera singola da 13 MP e un lettore di impronte digitali, mentre sul fronte ci sono 5 Megapixel. Chiude la scheda tecnica il sistema operativo Android 9 Pie. L’immissione sul mercato è prevista per Aprile con un prezzo di 249 euro.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti