Home » News » Smartphone » Nokia 6 si aggiorna ad Android Pie 9.0 con la patch di sicurezza di febbraio
nokia 6

Nokia 6 si aggiorna ad Android Pie 9.0 con la patch di sicurezza di febbraio

di Lia Placido

Da alcuni giorni era nell’aria ma adesso è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale. I finlandesi di HMD Global hanno lanciato ufficialmente l’aggiornamento ad Android Pie per il Nokia 6 (2017). Il dispositivo che l’azienda ha lanciato nel 2017 rientra pienamente nella promessa di HMD di aggiornare i propri smartphone per almeno due anni successivi al lancio. Ed ecco che, in funzione di tutto questo, Nokia 6 (2017) arriverà ad ottenere il tanto ambito aggiornamento all’ultimo sistema operativo di Google.

L’aggiornamento è già partito in Australia, America Latina e India e verrà esteso a livello globale nei prossimi giorni. La distribuzione di Android Pie su Nokia 6 (2017) sta avvenendo via OTA e continuerà così anche prossimamente. Per questo motivo, l’aggiornamento non verrà ricevuto da tutti gli utenti contemporaneamente ma in maniera molto graduale. Il peso dell’aggiornamento, che contiene anche la patch di sicurezza di febbraio, è di 1,7 GB.

Per questo motivo è strettamente consigliato effettuarne il download utilizzando la connessione Wi-Fi per evitare inutili sprechi di traffico dati. Potete verificare se l’update è arrivato sulla vostra unità andando sulle impostazioni e poi su Info sul dispositivo, quindi su aggiornamenti software. Ovviamente aggiornando il Nokia 6 (2017) ad Android Pie si potrà usufruire di tutte le funzionalità dell’ultimo SO di Big G, tra cui un’ottimizzazione della batteria e un’esperienza di navigazione migliorata.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti