Home » News » Smartphone » Huawei Mate X è lo smartphone pieghevole in arrivo al MWC 2019: trapela un manifesto
huawei mate x

Huawei Mate X è lo smartphone pieghevole in arrivo al MWC 2019: trapela un manifesto

di Patrizia Maimone

Non vi sono dubbi sul fatto che quello in corso sarà l’anno degli smartphone pieghevoli. Annunciati da più parti, questi innovativi dispositivi stanno facendo discutere il mondo degli appassionati da diversi mesi ormai! E proprio 3 giorni fa abbiamo assistito al lancio del primo pieghevole di casa Samsung, il Galaxy Fold.

Proprio nelle ultime ore, voci sempre più insistenti si stanno muovendo attorno ad un altro smartphone pieghevole in arrivo a breve, Huawei Mate X. Sarà questo, certamente, il nome del primo pieghevole che l’azienda cinese introdurrà sul mercato e che verrà presentato in occasione dell’ormai imminente MWC 2019 di Barcellona. Un nome che finalmente ha trovato conferma dopo che se ne erano ipotizzati moltissimi. Si è parlato di Mate Fold, Mate Flexi, Mate F.

Ed invece sarà Huawei Mate X. La prima grande differenza con il Galaxy Fold si vede già a prima vista. Il dispositivo cinese, infatti, sarà dotato di un solo display. Avrà cornici sottili e non prevederà alcun notch. La larghezza sembra essere ridotta e la “piegatura” del display si effettua all’indietro quando Huawei Mate X è chiuso. Sul lato destro della scocca del Huawei Mate X troveremo i principali controlli dello smartphone e l’intero comparto fotografico.

A proposito di questo, saranno presenti tre obiettivi e lateralmente troveremo uno scanner per il rilevamento delle impronte digitali. Huawei Mate X sarà dotato di un modem Balong 5000 e di un processore Kirin 980 e sarà pienamente in grado di supportare la connettività 5G. Il prezzo non è ancora trapelato.

Via: Slashleaks

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti