Home » News » Gadget » Samsung brevetta una S Pen con fotocamera: sarà sul Galaxy Note 10?
samsung galaxy note 9

Samsung brevetta una S Pen con fotocamera: sarà sul Galaxy Note 10?

di Michele Ingelido

Nella seconda metà dello scorso anno Samsung ha ufficializzato il Galaxy Note 9 con una S Pen del tutto rinnovata: per la prima volta il pennino ha la connettività Bluetooth ed è in grado di controllare lo smartphone a distanza con varie funzionalità, tra cui lo scatto delle foto. Adesso i sudcoreani stanno pensando a qualcosa di ancora più avanzato: una penna in grado di scattare essa stessa le foto e probabilmente anche di registrare video, grazie alla presenza di una fotocamera su di essa.

Questo svela un brevetto depositato agli uffici della USPTO (US Patent and Trademark Office). La S Pen mostrata nelle immagini del brevetto è formata da 4 componenti: un controller, un sistema ottico, un sensore fotografico e un tasto di controllo. Le immagini mostrano anche chiaramente la presenza di 4 lenti allineate dietro cui si nasconde il sensore. La nuova S Pen di Samsung è in grado di scattare foto attraverso un tasto dedicato e anche di trasmettere i dati a un dispositivo.

samsung s pen

Inoltre potrebbe essere perfino in grado di fare lo zoom. Dopo queste informazioni, come funziona questa S Pen dovrebbe essere inequivocabile anche per i profani. La penna potrebbe anche essere impiegata per dei computer portatili e dei tablet. Resta da sapere solamente una cosa: la penna mostrata nel brevetto sarà a bordo del prossimo Galaxy Note 10? Per ora nessuna conferma al riguardo, ma ne sapremo di più con il tempo.

fonte: USPTO

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti