Samsung Galaxy A8s Unicorn Edition è ufficiale in 2 colorazioni a sfumatura uniche

Rilasciare nuove varianti di colore degli smartphone è una strategia che ha preso piede tantissimo negli ultimi anni in quanto ha consentito ai produttori di rendere più attraenti i loro dispositivi senza grandi costi aggiuntivi, aumentandone le vendite. Il colosso sudcoreano ha appena lanciato sul mercato la Unicorn Edition di Samsung Galaxy A8s che consiste proprio in questo: 2 nuove varianti di colore per il design del il primo smartphone al mondo con fotocamera in-display.

La nuova edizione del dispositivo viene anche detta FE (Female Edition) in quanto i suoi colori sono pensati per un pubblico femminile. Entrambe le varianti di colori di Samsung Galaxy A8s Unicorn Edition sono a sfumatura: una è gialla e rosa mentre l’altra è rosa e blu. Il lancio è avvenuto sul mercato cinese in occasione di San Valentino: è disponibile su JD.com ad un prezzo di circa 412 dollari.

Le specifiche tecniche rimangono le stesse, ma nel comparto software è stata aggiunta una nuova funzionalità di nome specchio magico: tramite essa, premendo il tasto Bixby, si può usare lo schermo come uno specchio sfruttando la fotocamera frontale da 24 Megapixel. Ricordiamo che Samsung Galaxy A8s è alimentato da un processore Snapdragon 710: nella variante Unicorn Edition ha 6 GB di RAM e una memoria da 128 GB, ma nella versione standard esiste anche con 8 GB di RAM.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it