Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A90, fotocamera a scomparsa o a rotazione? Probabilmente entrambe
samsung galaxy a9

Samsung Galaxy A90, fotocamera a scomparsa o a rotazione? Probabilmente entrambe

di Roberto Naccarella

Il 2019 sarà l’anno in cui la maggior parte dei dispositivi presentati dalle aziende principali – specialmente i top di gamma – proveranno a fare a meno del “notch”, ovvero della tacca che fece furore con l’iPhone X e che venne ‘copiata’ su moltissimi telefoni. La sbornia non è durata molto: già dopo qualche mese i brand più importanti si sono orientati verso altre soluzioni. Ad adottare una soluzione molto singolare potrebbe esserci anche Samsung Galaxy A90.

Il primo passo è stato il “notch” a forma di goccia d’acqua, ma la vera innovazione è stata quella che ha trovato sempre più consenso negli ultimi mesi dello scorso anno: stiamo parlando della fotocamera a scomparsa, accompagnata da quella a rotazione. Ebbene, stando agli ultimi “leak” pubblicati da OnLeaks, il Samsung Galaxy A90 andrà proprio in questa direzione: il telefono, infatti, non avrà alcun tipo di “notch” ma sarà dotato di una fotocamera che sarà sia a scomparsa che a rotazione.

Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali su Samsung Galaxy A90, anche se OnLeaks assicura di aver ricevuto l’informazione da una fonte affidabile. Non sarebbe nemmeno la prima volta per il gigante di Seul, che già in passato aveva scelto l’opzione delle fotocamere rotanti su uno dei suoi dispositivi (il J630, ndr). Questo sistema intermedio, inoltre, è comparso anche su alcuni telefoni Oppo, come l’ottimo Find X.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti