Razer Phone 2, ufficiale l’aggiornamento ad Android 9 Pie: tutte le novità

La settimana scorsa avevamo annunciato che entro pochi giorni Razer Phone 2 avrebbe ricevuto un aggiornamento ad Android 9 Pie. Ebbene, la società non ha tradito le aspettative dei possessori di questo dispositivo: da ieri, infatti, è in fase di distribuzione l’update che porta con sè l’ultima versione del sistema operativo sul Razer Phone 2, che è lo smartphone più recente ufficializzato dall’azienda.

A confermare il lancio di Android 9 Pie è direttamente il Marketing Manager di Razer, Khang Thai, che ha comunicato la diffusione dell’aggiornamento tramite un post su Twitter. Oltre all’arrivo di Android 9 Pie, accolto con grande soddisfazione dagli utenti, l’update introduce anche diverse novità tra cui citiamo la batteria adattiva e le gesture di navigazione. Tuttavia, l’aspetto più interessante di questo nuovo aggiornamento sembra essere la registrazione dei video in 4K a 60 fps.

Infine, ed è un dettaglio sempre particolarmente gradito per i possessori di qualsiasi smartphone, l’update porta con sè anche le ultime patch di sicurezza Android, ovvero quelle relative al mese di febbraio 2019. “This phone is going to be sweeter than ever!” (Questo telefono sarà più carino che mai), scrive su Twitter il Global Marketing Manager di Razer. L’aggiornamento è in fase di distribuzione tramite OTA, pertanto raggiungerà tutti i dispositivi interessati nei prossimi giorni.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.