Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 9 SE spunta su Jingdong Mall, lancio previsto per il 20 febbraio insieme al Mi 9?
xiaomi mi 8

Xiaomi Mi 9 SE spunta su Jingdong Mall, lancio previsto per il 20 febbraio insieme al Mi 9?

di Lia Placido

È ormai ufficiale che tra poche ore, il 20 febbraio, i cinesi di Xiaomi terranno un evento in cui presenteranno l’attesissimo Xiaomi Mi 9 e la sua Explorer Edition. A questo punto, però, sono molti gli appassionati che si chiedono se l’azienda presenterà anche lo Xiaomi Mi 9 SE, naturale erede del Mi 8 SE lanciato lo scorso anno. Ad avvalorare l’ipotesi che anche questo smartphone possa essere lanciato mercoledì vi è la comparsa dello stesso su Jingdond Mall.

Il sito di vendite cinese non riporta le specifiche ma indica che le spedizioni del dispositivo avverranno tra l’11 e il 20 marzo.  Non è sbagliato pensare, dunque, che lo Xiaomi Mi 9 SE potrebbe diventare presto realtà. Ed è lecito iniziare a porsi qualche domanda su quelle che potrebbero essere le sue principali specifiche. Ad esempio, quale potrebbe essere il processore che lo alimenterà?

xiaomi mi 9 se

Non vi sono informazioni in merito ma dal momento che il Mi 8 SE era alimentato dallo Snapdragon 710, è possibile che stavolta vi troveremo lo Snapdragon 712. Ricordiamo che Qualcomm ha lanciato questo chipset da pochissimo tempo rendendolo più veloce del predecessore. Per quanto riguarda il display, lo Xiaomi Mi 9 SE potrebbe averne uno waterdrop ed il sensore di impronte digitali potrebbe trovarsi al suo interno.

È di poche ore fa, non a caso, la dichiarazione del Product Director di Xiaomi, Wang Teng Thomas, che ha parlato di uno scanner in-display per tutti i prossimi midrange dell’azienda. Lo Xiaomi Mi 9 SE, comunque, sarà certamente migliorato rispetto a quanto abbiamo visto con lo Xiaomi Mi 8 SE.

Ricordiamo che quest’ultimo era arrivato in due varianti da 4 e 6 GB di RAM, entrambe con 64 GB di memoria espandibile. Solo dopo il lancio era arrivata la variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria. Per il resto, possiamo solo attendere. Al lancio, d’altra parte, manca ormai poco! Vedremo cosa accadrà!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti