Home » News » Gadget » Apple AirPower, progetto definitivamente cancellato: troppo ambizioso per il lancio
Apple AirPower

Apple AirPower, progetto definitivamente cancellato: troppo ambizioso per il lancio

di Patrizia Maimone

Più di 560 giorni ci separano, ormai, dal momento in cui Apple presentava al mondo il proprio pad per la ricarica wireless ovvero AirPower. Presentato insieme agli ormai noti iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, l’Apple AirPower avrebbe dovuto varcare i confini del mercato in breve tempo in qualità di uno dei progetti più ambiziosi dell’azienda americana. Utilizzando questo dispositivo, infatti, saremmo stati in grado di ricaricare in modalità wireless ben tre dispositivi contemporaneamente.

Qualcosa, però, sembra essere andato storto e proprio oggi Apple ha dichiarato ufficialmente cancellato il progetto. Questo significa che l’Apple AirPower non arriverà mai sul mercato nonostante si fosse vociferato, fino a diversi mesi fa, che il 2019 sarebbe stato, finalmente, l’anno del debutto. In un comunicato ufficiale, uno dei nomi più influenti in Apple, Dan Riccio, ha dichiarato che l’Apple AirPower, dopo tantissimi test e molto lavoro, non si è dimostrato un prodotto all’altezza delle aspettative e degli elevati standard dell’azienda.

E così, nonostante in casa Apple ci sia una grandissima considerazione per la tecnologia wireless, non esisterà, ancora, un pad dedicato alla ricarica senza fili dei propri dispositivi. Pare, comunque, che chi sia in possesso di un iPhone 8 o di una versione superiore possa comunque usufruire della ricarica wireless. Questa non avverrà con l’Apple AirPower ma con un pad di ricarica compatibile con Qi che è utilizzabile con il proprio smartphone.

Ci sembra comunque abbastanza strano che Apple si affidi ancora a lungo a dispositivi di terze parti per la ricarica wireless dei propri dispositivi. Non ci stupiremmo affatto se a settembre, mese in cui l’azienda presenta normalmente le proprie novità, arrivasse un pad dedicato alla ricarica wireless sicuramente meno ambizioso dell’AirPower.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti