Home » News » App & Gaming » Facebook Messenger ha già il tema scuro: scoperto un probabile “easter egg”
facebook messenger

Facebook Messenger ha già il tema scuro: scoperto un probabile “easter egg”

di Roberto Naccarella

Una delle novità principali per le app Android è certamente il tema scuro, che sta “sbarcando” sulla maggior parte delle applicazioni del robottino verde più importanti. L’implementazione però non è ancora arrivata su alcune app di grande importanza, come ad esempio Facebook Messenger. Tuttavia, stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembra che la piattaforma di messaggistica consenta già agli utenti di poter disporre del tema scuro.

In realtà si tratta di una novità piuttosto bizzarra, in quanto per ottenere la comparsa della voce dedicata nelle impostazioni è necessario utilizzare l’emoji della luna crescente in una conversazione. Dopo aver inserito l’emoji in questione in una delle conversazioni su Facebook Messenger, l’utente dovrà chiudere l’applicazione e successivamente riaprirla. A quel punto, come per magia, ecco che comparirà l’opzione per il tema scuro, che potrà essere subito utilizzata.

facebook messenger

Alcuni utenti hanno già sperimentato questa tecnica, e hanno confermato l’effettivo funzionamento della stessa. Altri, invece, si sono lamentati perchè nonostante abbiano rispettato totalmente il procedimento non è comparsa nessuna opzione nelle impostazioni che facesse riferimento al tema scuro. Probabilmente si tratta di un simpatico “easter egg”, in attesa dell’arrivo ufficiale del tema scuro su Facebook Messenger: E’ possibile che l’innovazione arriverà in concomitanza con il prossimo “major update” del sistema operativo, ovvero Android Q.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti