Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S10 messo a dura prova nei test di resistenza di Zack
Samsung Galaxy S10+

Samsung Galaxy S10 messo a dura prova nei test di resistenza di Zack

di Patrizia Maimone

Sono passate meno di due settimane dall’ufficializzazione dei top di gamma Galaxy S10 di Samsung. Ed era inevitabile che il Galaxy S10 finisse sotto la lente di ingrandimento dei patiti di test di resistenza. Ecco, dunque, che lo smartphone è stato testato e i risultati ottenuti sono stati prontamente pubblicati in rete. A provvedere a questo è, come sempre, JerryRigEverything che ha caricato su YouTube i test effettuati con il Galaxy S10.

Quello che trapela, in generale, non delude tutti gli appassionati del marchio e tutti coloro che hanno deciso di pre-ordinarlo. Uno dei test più interessanti ha riguardato gli obiettivi della fotocamera del Galaxy S10. E ci stiamo riferendo sia a quella anteriore che a quella frontale. Gorilla Glass 6 fa benissimo il suo lavoro proteggendo i quattro obiettivi  da graffi o scalfiture di qualsivoglia tipologia.

Allo stesso modo anche il display risulta essere protetto nella maniera migliore. Difficile, senza impegnarsi a fondo, provocarvi dei danni. Nonostante Samsung protegga i display di questo smartphone con un ulteriore accessorio in plastica, anche eliminando quest’ultimo non risulterà facile graffiare lo schermo Infinity-O da 6,1 pollici.

Dal momento che lo scanner per il rilevamento delle impronte digitali è, nel Galaxy S10, integrato nel display si è portati a prestare la massima attenzione. È facile pensare, infatti, che eventuali graffi al display potrebbero danneggiare anche il sensore in-display a ultrasuoni.

Naturalmente un’eventuale rottura del vetro comprometterebbe in maniera seria questo sensore, ma è necessario ribadire come sia necessario un lavoro di distruzione “certosino” per riuscire a danneggiare lo schermo. I semplici graffi dovuti ad un uso quotidiano dello smartphone non saranno in grado di scalfire il sensore biometrico ed il suo utilizzo. In definitiva, solo una caduta come Dio comanda può danneggiare davvero ciò che Samsung ha pensato per il suo attuale top di gamma.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti