Home » News » App & Gaming » Facebook si aggiorna con la condivisione eventi nelle Storie
facebook

Facebook si aggiorna con la condivisione eventi nelle Storie

di Lia Placido

Facebook è indubbiamente il social network più utilizzato al mondo. Quotidianamente, infatti, sono milioni e milioni gli utenti che vi condividono post, immagini, video o anche solo un semplice pensiero. Non è un caso, dunque, se l’azienda sia in continuo movimento per portare sulla propria piattaforma funzionalità sempre più migliorate. Una di quelle di cui si era parlato tempo fa riguardava, in particolare, le ormai famosissime Storie.

Facebook aveva, difatti, promesso un aggiornamento grazie a cui avremmo potuto condividere in Storie anche gli eventi. Ebbene, adesso, dopo circa un mese di test effettuato in Brasile, Messico e Stati Uniti, Facebook è pronto a questo aggiornamento. Questa nuova e attesa funzione sarà presto disponibile a livello globale! L’utilizzo di questa funzione non sarà complicato.

facebook

Per utilizzarla, infatti, basterà visitare la pagina dell’evento e selezionare la voce “Condividi” posizionata proprio sotto la data e l’ora dell’evento in questione. A questo punto basterà scegliere la voce “Condividi la tua storia” in modo che tutti i nostri amici possano vedere l’evento e segnalare, eventualmente, di essere interessati.

Ma non finisce qui! Grazie a questo aggiornamento di Facebook potremo anche inviare un messaggio di gruppo a tutti gli amici interessati all’evento. Non ci sarà alcun bisogno, dunque, di perdere tempo a contattarli uno per volta!

La distribuzione di questo aggiornamento avverrà, data l’enorme diffusione di Facebook, in maniera molto graduale per cui potrebbero volerci alcuni giorni per riceverlo. Occorre solo pazientare dato che ormai la funzionalità è vicina e saremo presto in grado di utilizzarla! Appassionati di eventi, dunque, preparatevi!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti