Home » News » Smartphone » Hisense U30 spunta su TEENA, arriverà sul mercato entro questo mese
hisense u30

Hisense U30 spunta su TEENA, arriverà sul mercato entro questo mese

di Lia Placido

Sono passate diverse settimane dal momento in cui abbiamo assistito alla presentazione dell’Hisense U30. Lo smartphone con “buco” nel display e retro in pelle era venuto alla luce, infatti, in occasione del CES 2019 di Las Vegas. Proprio nelle ultime ore, Hisense U30 ha ricevuto la certificazione TEENA. Un passaggio importante per il dispositivo che si appresta, dunque, a sbarcare sul mercato.

Il numero di modello individuato è HLTE720T per questo smartphone che misura 15,65 x 7,36 centimetri per un peso di 186 grammi. Lo spessore di ben 0,91 centimetri è giustificato dalla scocca posteriore in pelle. Due, poi, le colorazioni previste almeno inizialmente. Si parla, in questo caso, del Deft Blue (Blu) e del Nix Black (Nero). In termini di sicurezza, l’Hisense U30 sarà dotato di un lettore per le impronte digitali posizionato sul retro del dispositivo.

In base a quanto trapelato, Hisense U30 sarà dotato di un display LCD IPS Full HD Plus da 6,3 pollici dotato di una risoluzione di 1.080 x 2.340 pixel. Sull’angolo superiore sinistro troveremo il foro della fotocamera selfie. Anche se in quest’occasione non viene confermato, già in occasione del CES, avevamo saputo che l’Hisense U30 sarebbe stato alimentato dallo Snapdragon 675 di Qualcomm.

In base a quanto trapelato su TEENA, il nuovo Hisense U30 arriverà sul mercato in due varianti. La differenza sostanziale tra le due sarà rappresentata sia dalla RAM che dalla ROM disponibili. La memoria interna non sarà espandibile perché non è previsto alcuno slot per microSD. La variante base avrà 6 GB di RAM e 128 GB di memoria mentre quella più “potente” abbinerà 8 GB di RAM a 256 GB di memoria.

Sul retro, si troverà una doppia fotocamera con flash LED. La risoluzione dei due obiettivi sarà di 48 e 5 MP. Sul fronte, invece, troveremo uno snapper da 20 MP dedicato agli amanti di selfie. La batteria dovrebbe avere una capacità di ben 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0.

Ma in definitiva, quand’è che Hisense U30 arriverà sul mercato? Già durante questo mese di marzo dovrebbe esordire in Cina, in Russia e su alcuni mercati selezionati in Europa. Non sappiamo ancora quali siano questi ultimi e quali saranno i prezzi di vendita ma questi sono dettagli che, di certo, non tarderanno a trapelare. Rimanete connessi per non perderli!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti