Fitbit Versa Lite, Inspire e Ace 2: ufficiali nuovi smartwatch e smartband di cui uno per bambini

Sebbene sia Apple (che ha Xiaomi con il fiato sul collo) a trainare il mercato dei dispositivi indossabili, Fitbit rappresenta comunque una delle più grandi realtà del settore. E nella sua corsa per raggiungere i big ha appena rinnovato la sua line-up con 3 nuovi dispositivi. Il primo è uno smartwatch per sportivi e si chiama Versa Lite. Tra le caratteristiche chiave ha un sensore SpO2 in grado di rilevare l’ossigeno nel sangue e problemi di salute come le apnee nel sonno, e uno più classico per il battito cardiaco.

fitbit versa lite

E’ uno smartwatch impermeabile ed ha una batteria che dura oltre 4 giorni con una singola carica. Il suo prezzo è di 160 euro. Fitbit Inspire è invece uno smartband, che è stato annunciato in 2 varianti che si differenziano per la presenza e assenza di un sensore per il battito cardiaco in tempo reale (al secondo o ogni 5 secondi). Ha un display OLED monocromatico ed è impermeabile fino a 50 metri. Rileva quando si è in attività e quando a riposo, e contiene 15 modalità di esercizio con obiettivi.

fitbit ace 2

Può gestire le notifiche e ha una batteria che dura fino a 5 giorni; il tutto a un prezzo di 70 euro per la versione senza cardiofrequenzimetro, 100 euro per quella con sensore HR. Infine Fitbit ha lanciato Ace 2, uno smartband per bambini con watch faces animate. E’ impermeabile fino a 5 metri, ha una batteria che dura fino a 5 giorni ed è pensato per far prendere ai bambini abitudini salutari divertendosi e raggiungendo obiettivi.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: [email protected]