Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi Mix 3 5G potrà fare streaming in 8K e arriverà in Europa a Maggio, costerà 599€
xiaomi mi mix 3

Xiaomi Mi Mix 3 5G potrà fare streaming in 8K e arriverà in Europa a Maggio, costerà 599€

di Lia Placido

Xiaomi ha da poco lanciato il suo primo smartphone con supporto alle reti 5G. Stiamo parlando dello Xiaomi Mi Mix 3 5G, contraddistinto da un processore Snapdragon 855 e da un modem Snapdragon X50 5G. E proprio per questo abbinamento, a quanto pare, il dispositivo supporterà lo streaming video in 8K. La conferma è arrivata direttamente dai test che sono stati effettuati in Cina, a Shanghai. In quest’occasione lo smartphone ha dimostrato di poter riprodurre su internet i video in 8K.

I video UHD 8K sbarcano, dunque, sugli smartphone anche grazie alla velocità di navigazione molto alta offerta dalle reti 5G. E lo Xiaomi Mi Mix 3 5G sarà uno dei primi smartphone a supportare questi video oltre ad essere uno dei primi smartphone 5G presenti sul mercato fino a questo momento. A questo punto, vale sicuramente la pena ricordare quelle che sono le altre principali specifiche tecniche dello Xiaomi Mi Mix 3 5G.

Il dispositivo ha un display Super AMOLED da 6,39 pollici dotato di una risoluzione pari a 1.080 x 2.340 pixel. Come abbiamo anticipato, lo Xiaomi Mi Mix 3 5G è alimentato da un processore Snapdragon 855 di Qualcomm in abbinamento con 6 GB di RAM. Sono due le fotocamere posizionate sul retro dello smartphone, ciascuna con una risoluzione pari a 12 MP.

Anche sul fronte si trovano due obiettivi le cui risoluzioni sono di 24 e 2 MP. La batteria ha una capacità di 3.800 mAh con supporto tanto per la ricarica wireless che per quella rapida. La disponibilità dello Xiaomi Mi Mix 3 5G in Europa partirà dal prossimo maggio ed il prezzo si aggirerà attorno ai 599 euro. 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti