Home » News » Smartphone » Huawei conferma l’aggiornamento a EMUI 9 per diversi smartphone, Honor inclusi
huawei

Huawei conferma l’aggiornamento a EMUI 9 per diversi smartphone, Honor inclusi

di Lia Placido

EMUI 9 ha fatto il suo esordio da diverso tempo e, da quel momento, in Huawei hanno lavorato alacremente per portare la nuova interfaccia sui loro smartphone. E così EMUI 9, basata su Android Pie, è sbarcata su molti dispositivi Huawei e Honor ed arriverà in tempi molto breve anche sugli smartphone che si trovano già sul mercato da un po’ di tempo.

Questo discorso è valido per Huawei Enjoy 8 Plus, Honor 9 Youth Edition, Honor 9i, Honor Play 7X, Enjoy 7S e non solo. La fase di test sta per iniziare e l’aggiornamento arriverà molto prima di quanto si possa immaginare. E così tutte le funzionalità di EMUI 9 arriveranno su Huawei Enjoy 8 Plus & Family portando su questi dispositivi un’interfaccia semplice e piacevole.

emui 9

Saranno disponibili nuovi ed innovativi controlli gestuali, avranno una modalità di navigazione migliorata e baserà molte delle sue potenzialità sull’Intelligenza Artificiale. La gestione delle password verrà ottimizzata così come l’utilizzo dei sistemi di sicurezza come il riconoscimento facciale o lo scanner biometrico (laddove previsto).

Non bisogna tralasciare i miglioramenti che Huawei Enjoy 8 Plus e gli altri smartphone interessati dall’aggiornamento riceveranno con EMUI 9. Il principale riguarderà la batteria che sarà ottimizzata rispetto a quanto siamo stati abituati a vedere.

Che dire, poi, della GPU Turbo 2.0 mediante cui i tempi di risposta degli smartphone al tocco degli utenti si riducono in maniera notevole. Detto questo, non rimane che attendere prossime news in merito che ci diano accortezza che gli aggiornamenti in questione sono già iniziati. Staremo a vedere come andrà!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti